martedì 6 settembre 2011

Al Cinema in 3d




Ed eccomi qui, oggi volevo recensire un film che ho appena visto al Cinema, Kung Fu Panda II.
Il film posso dirlo è bellissimo. La storia e i personaggi non si discostano dal primo episodio e di questo bisogna ringraziare  Jennifer Yuh la neo regista che nel primo film era addetta alle scene bidimensionali.
Il film assume un tono un po' più serioso rispetto al primo e la tematica principale è molto forte, in sostanza in questo film Po vede un segno e da quel segno riaffiorano i ricordi dell'infanzia, un po' incerti e offuscati,  scoprirà diverse cose che non voglio svelare, dovrà affrontare questo suo viaggio interiore, reso memorabile dai flash-black bidimensionali, prima di poter "Salvare il Kung Fu". Affronterà così Shen il Faraone e tutta la banda di lupi, dovrà combattere contro I Cannoni che sputano fuoco, ed affronterà così vecchi e nuovi fantasmi.
Sempre accompagnato dai "5 Cicloni" fedeli amici ed abili combattenti, incontreremo nuovi personaggi ed altri li ritroveremo come il Maestro Shifu;
il nostro Guerriero Dragone, affronterà numerosi combattimenti, molto più gustosi e succulenti del primo, una ambientazione viva e colorata, resa memorabile dall'Animazione 3D, e finalmente posso dirlo riuscita benissimo. Moltissime le scene dove ti scansi perché vedi una pioggia di coltelli, fuochi d'artificio che pensi di toccare.
Rispetto ad altri film in 3D, credo che con Kung Fu Panda II si siano fatti passi da gigante.
Per concludere il film è spettacolare un mix tra risate ed anche pianti, almeno per me!!!
Da guardare assolutamente in 3D.





Nessun commento :

Posta un commento