giovedì 13 ottobre 2011

I Film di questa settimana



 Ed eccomi di nuovo con l'appuntamento film sul divano, questa settimana ne ho guardati un bel po' e ho deciso di parlare di due film relativamente nuovi.

Il Primo si intitola "Carissima me" un film di Yann Samuell con Sophie Marceau, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Jonathan Zaccaï. Distribuito da Eagle Pictures.
E' un film francese e come tutti i film francesi molto particolare, è un cinema che deve piacere e io lo adoro.
Il film racconta di Margaret una donna d'affari che ha  tutto, un giorno però riceve la visita di un notaio di provincia che le recapita delle lettere che non le cambieranno la vita, ma la aiuteranno a ritrovarla.
Un invito a non abbandonare mai il bambino che si è stati con tutti i sogni e le speranze.


Il secondo film è Feast of Love di di Robert Benton con Morgan Freeman, Greg Kinnear, Radha Mitchell, Jane Alexander. Distribuito da 01 Distribution
Questo film racconta l'amore attraverso i personaggi che vivranno le loro storie, alcune felici, altre un po' meno, il personaggio guida, (chiamiamolo così) è Morgan Freeman che nel film vive questa stupenda storia d'amore con la moglie e compagna di vita, con un occhio saggio guarderà l'amore e darà consigli, anche lui però deve affrontare il dolore per un altro tipo d'amore.
Il film è davvero eccezionale e afferra davvero il senso di quello che è questo sentimento, il modo in cui viene vissuto da ogni singola persona e ciò che realmente rappresenta nella vita.
Da guardare assolutamente purtroppo non trovo il trailer in italiano posto comunque quello in inglese.






2 commenti :

  1. Spesso non so che film guardare, grazie per i consigli :)
    Ti seguo con piacere,
    Bubi

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ciao
    grazie mille :)spero ti piacciano, mi raccomando però da guardare assolutamente con una ciotola mega di pop corn ;))

    RispondiElimina