sabato 8 ottobre 2011

I Puffi il Film



Ed ecco qui finalmente dopo varie peripezie sono riuscita a vedere i Puffi.

Cosa dire di questo film firmato Warner Bros e prodotto da Sony Picture Animation e Columbia Picture e diretto da Raja Gosnell.
Tra le altre ho letto svariati articoli e definiscono il Film dei Puffi il PRIMO IBRIDO cioè grafica computerizzata combinata ad azione dal vivo.
Cito anche il nome del suo inventore cioè Peyo che ha creato i fumetti da cui poi sono stati tratti cartoni e film.
Anche se mi tirerò dietro l'ira funesta di molti, io sono Pro 3D, tra le altre la tecnica non è così nuova  e sconosciuta al cinema dato che mi racconta mia madre di aver visto un film in 3d da ragazza, comunque elogio anche qui l'utilizzo di tale tecnica (ovviamente è una tecnica che secondo me va riservata ai film d'animazione e con grafica computerizzata).
Per tornare alla recensione perché è questo l'argomento, non posso dire che il film è stato brutto, un mix di tutto, momenti comici, romantici, momenti "predicosi", ha tutto, un film adatto proprio alla famiglia sia grandi che piccini.
Il Cast ben scelto e Gargamella è stato un degno interprete, e dei puffi cosa dire, questo cosetti puffosi, uscita dal cinema ne volevo uno tutto per me, erano dei teneroni.
La Storia racconta che un gruppo di Puffi per varie vicende si ritrovano nel nostro mondo ed ovviamente approdano in una delle città più caotiche, NY.
Aiutati da una coppia  riusciranno a tornare a casa e questa coppia a loro volta verrà aiutata nelle vita e nel lavoro. Gargamella sarà in possesso di un potere speciale e Grande Puffo avrà una visione.....
Non vi dirò nulla perché dovete assolutamente guardare questi piccoli Puffosi Puffi Blu;
non è sicuramente un film che andrà a Cannes, non è un film d'autore, ma è un film genuino, un film che non si impegna a strapparti una risata perché arriva spontanea, soprattutto è un film per chi come è cresciuto cantando
La la lalalla la lala lallà.




Un unica pecca, devo dirla è il Trailer, praticamente è fuorviante, ti aspetti un film e in realtà non è come sembra, però il Film è un Promosso del Mese.

Nessun commento :

Posta un commento