martedì 8 novembre 2011

In Viaggio Con Miss Kitty





Ciao a tutti, domani partirò e andrò 10gg a casa, non ve ne fregherà nulla, Giustamente, vi scrivo soltanto perché il primo momento libero cercherò di raccontarvi il viaggio dato che  porto giù con me anche la mia piccolina.







Non avendo mai viaggiato con animali in aereo o treno non so bene come funzioni, so solo che molti sono gli scontenti.
Io ho prenotato il volo con Wind Jet, ho dovuto chiamare perché come tutti gli operatori telefonici o non sanno o ti dicono una marea di balle per cui ho speso 40 € di telefono, per concludere potevo prenotare tramite internet, l'animale non deve superare i 10 chili insieme al trasportino, la mia peserà trasportino compreso sui 5 e mezzo, 1 solo trasportino, ne ho dovuto comprare uno fortunatamente trovato a poco 20€, su internet con delle misure precise, ma ogni compagnia ha i suoi standard.
Il costo aggiuntivo volo Andata 60€ e Ritorno 60€, quindi 120€.
In treno credo di non dover pagare nulla, comunque anche lì un terno all'otto. A quanto pare sia in aereo che in treno anche seguendo le dettagliate regole sarà poi a discrezione degli incaricati del momento se accettare o meno l'animaletto.Io ho espressamente richiesto di voler portare in Cabina con me Miss Kitty, nella stiva è più una tortura che altro, se pensate solo ai bagagli in che condizioni arrivano e, state tranquilli che purtroppo non hanno più cura dei pelosini.
Io spero vivamente che vada tutto bene e se all'aeroporto non accetteranno la mia pupina mi incaxxerò tantissimo perchè non è giusto pagare per il biglietto, per il trasportino e le varie telefonate e poi è un pò come la legge del FarWest, cioè ognuno fa lo sceriffo come crede.
La mia pupina non ama il trasportino così ho preso anche delle goccine che spero di non doverle dare, non amo le medicine, ma il viaggio è lungo praticamente parto dal profondo Nord e arriverò a profondo Sud, sono 3ore di treno per arrivare nella zona aeroporto,30 minuti per arrivare all'aeroporto, 1ora e30 di aereo più un altra ora per arrivare finalmente a casa, quindi poverina non sarà contentissima.
Comunque spero vada tutto bene, intanto penserò all'Andata e poi si vedrà.
Cercherò di raccontarvi tutto e se qualcuno avesse qualche consiglio è ben'accetto,
 sperando che un giorno questi mezzi di trasporto si vogliano adeguare anche per gli amici a 4zampe.


Nessun commento :

Posta un commento