sabato 24 marzo 2012

http://co2neutral.doveconviene.it/
DoveConviene.it Per rendere il tuo Blog a Impatto 0


  Partecipando all' iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it, il sito che aggrega tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online, ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione.


L'iniziativa è molto semplice: per ogni blog che aderisce al progetto pianta un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal mio sito.
Forse non tutti sanno che in media un sito internet si fa carico ogni anno dell'emissione di 3,6 kg di CO2, a fronte di ciò invece un albero è in grado di assorbirne fino a 5 kg all'anno. Il bilancio finale è a favore dell'ossigeno, l'ambiente ne guadagna e con lui tutti noi.



 DoveConviene tramite l'attività di distribuzione di volantini in formato elettronico si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell'utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari.
Sono ora disponibili anche online, consultabili al pc ma anche tramite apposite applicazioni per iPhone, iPad e Android.  Sul sito http://www.doveconviene.it/, sono consultabili tutti i volantini, moltissime le aziende che hanno aderito all'iniziativa:

Unieuro, Trony, Mediaword, Ikea,e ancora Segue, Acqua e Sapone

In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l'iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto. Se l'intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al computo totale come premio alla zelanza dei blogger italiani. Perciò partecipiamo tutti numerosi!
Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con http://www.iplantatree.org/, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.
Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - e partecipi anche tu con il tuo blog - è dislocato a Göritz e gli alberi che stiamo piantando sono querce, è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari.
Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita http://www.iplantatree.org/project/7
Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7%3C/p>

      

2 commenti :

  1. Ho aderito anch'io a questa iniziativa mesi fa... Mi presento: sono Francesca del blog Pentole e Allegria, piacere!
    Conosco il tuo blog grazie allo scambio banner-ricette!! Se ti va di passare da me, sarò felice di accoglierti!
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita passerò sicuramente!!!

      Elimina