lunedì 12 marzo 2012

Il libro delle due Settimane: shout! la vera storia dei beatles


Il libro delle due settimane
Nulla non riesco ad essere puntuale a tener fede al libro della settimana così diventerà il libro delle due settimane. Eccoci dunque con il nuovo appuntamento
Il libro di cui vi parlerò oggi è un libro che ho finito di leggere alle 18:35 di oggi:
Shout! La vera storia dei Beatles (Philip Norman)Questo libro non è una biografia, è un romanzo, un romanzo che racconta le vita dei 4 protagonisti e di tutti coloro ne hanno avuto a che fare. Racconta l'avventura di 4 ragazzi che sognavano di fare musica, racconta di un amicizia, racconta di grandi e piccoli amori, racconta di storie di tutti giorni e del cammino di questi ragazzi che da Liverpool hanno conquistato il mondo. Tantissime sono le vicende che vengono raccontate e tantissimi gli aspetti che non molti si immaginerebbero. Un libro che anno dopo anno pagina dopo pagina si fa portavoce di una delle più grandi Band del mondo e dei tempi.
 
E' un libro che può essere letto da chiunque, un libro che grazie alla sua forma non viene apprezzato solo dai fans accaniti, ma da chiunque ami leggere.
Non ho molto altro da dire, perché è un libro tutto da scoprire e da leggere, ci sono i 4 ragazzi, c'è la zia Mimi, Stuart Sutcliffe l'amico artista morto per un emorragia, Brian Epstein il manager omosessuale del gruppo, l'uomo a cui si deve l'ascesa dei 4 ragazzi, il viaggio in Germania, le avventure vissute al Cavern.
Insomma tutta una vita fatta di alti e bassi, una vita circondata da fans e da società finanziarie. Non è un libro incentrato sui Beatles, non troverete che cibi preferisce Paul McCartney, o qual'è il colore preferito di Ringo Starr, è un libro che ne racconta la Vita.
L'autore è Philip Norman non credo sia più reperibile ma si trova facilmente usato dovrebbe essere edito da Mondadori nel 1981



Nessun commento :

Posta un commento