domenica 22 aprile 2012

La fine è Il Mio Inizio



Il Libro delle due Settimane

La Fine è Il Mio Inizio

Ed eccoci con questo appuntamento ovviamente in ritardo!!!!
Il libro di cui vorrei parlarvi è: “La Fine è Il Mio Inizio” di Tiziano Terzani.
E' un libro che semplicemente dev'essere letto.
Un libro che è un testamento, la storia della vita di Tiziano Terzani, l'accettazione della morte, il suo passato, il suo cammino spirituale e la Storia di una generazione che ha cambiato il Mondo vista e raccontata dai suoi occhi.
Un  dialogo tra padre e figlio, e sarà affidato proprio al figlio Folco il compito di racchiudere in questo libro, il racconto della vita del padre.
Un libro che è il racconto di una cammino chiamato vita.
Grazie a questo libro ho conosciuto una storia vissuta come presente, la guerra in Cambogia,Polpot e i Khmer rossi, Il Vietnam, la liberazione di Saigon, il racconto di una Cina prima e dopo Mao, l'America nel '68,  l'India, l'Himalaya.
Grazie a questo libro ho imparato a conoscere popolazioni diverse con usanze e storie diverse, ho riflettuto sul significato della vita e della sua fine, un viaggio non solo nella storia ma anche nella spiritualità.
Un libro che mi ha dato tanto, mi ha fatto sperare.
Edito da Longanesi, di Tiziano Terzani, a Cura di Folco Terzani.


Nessun commento :

Posta un commento