lunedì 26 marzo 2012

Polpettine purè e zucchine













2 uova









1 confezione di panna
impanatura di mais tostato

1 busta e 1|2 di purè

Ingredienti:



sale q.b.

4 zucchine
                                                                               



                  

Preparazione:

Seguendo le istruzioni prepariamo il purè. Io ho apportato alcune modifiche per renderlo un po' più consistente e permettermi poi di lavorarlo, ho aggiunto mezza bustina in più,  ho sostituito al latte l'acqua e pian piano mentre mescolavo una confezione di panna da cucina.
Tagliate le zucchine e tocchetti non molto grandi, e in una padella antiaderente, unite olio q.b. sale e un pizzico di pepe e a fuoco medio-basso cucinate le zucchine, aggiungendo un bicchiere d'acqua a metà cottura.
Pronto il purè e pronte le zucchine, sbattiamo due uova e prepariamo la postazione per impanare le nostre polpettine, invece di utilizzare pangrattato ho provato con l'impanatura di mais tostato, devo dire che è ottima perché assorbe meno l'olio e la frittura rimane più croccante, quindi ve la consiglio vivamente come sostituto del pangrattato, in più è senza glutine, per cui ottima per i celiaci.
Quindi cominciamo a fare delle mezze palline di purè, poi aggiungiamo le zucchine e con un altra mezza pallina chiudiamo la nostra polpetta, dopodiché passiamo le polpette nell'uovo sbattuto e poi nell'impanatura.
Friggiamo le polpettine in abbondante olio caldo
  
Et Voilà



Suggerimenti:

*Un aggiunta da fare è sicuramente la mozzarella, tagliata a dadini, il risultato sarà ottimo.
*Alla fine se rimarrà dell'uovo e dell'impanatura, uniteli ed otterrete delle polpettine squisite, più buone queste se con il pangrattato, e le potete fare sempre ogni impanatura



2 commenti :

  1. mai fatte...devo provare, sembrano gustosissime :D

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere quando le farai così mi saprai dire!!!!
    Spero ti piacciano

    RispondiElimina