lunedì 9 aprile 2012

Risotto Alle Fragole

 

Risotto alle Fragole
Questa ricetta è in collaborazione con il mio compagno, diciamo che io ho collaborato scattando le foto!!!s/fortunatamente è più bravo di me in cucina, anche se non cucina mai!!!
Io ho un modo particolare di cucinare il riso per i risotti, mentre lui lo cucina tradizionalmente.
Ingredienti:
1\2 lit. di brodo
vegetale
2 scalogni o 2 cipolle
sale q.b.
350 gr di fragole

olio q.b.
parmigiano

350 gr di riso












Preparazione:
In una pentola con un filo d'olio facciamo appassire lo scalogno, 
dopodiché
 aggiungiamo il riso e lasciamolo tostare. Man mano aggiungiamo il brodo vegetale e ripetiamo l'operazione appena il riso assorbe il brodo.
Aggiungiamo le fragole, precedentemente tagliate a pezzettini e aggiungiamo del brodo se vediamo che si asciuga. 
 A fine cottura, a fuoco basso aggiungiamo il parmigiano e mantechiamo il risotto.
Tagliamo due fragole e decoriamo il nostro piatto.
Et Voilà



2 commenti :

  1. mi ispira un sacco!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Provalo ha un gusto delicatissimo!!!
    Passerò sicuramente a trovarti ;-)

    RispondiElimina