domenica 27 maggio 2012

Le prime luci del mattino





Il libro di oggi


Le prime luci del mattino

Arrivare ad un certo punto ed accorgersi che la propria vita ha molto altro da dare, che forse l'aver programmato tutto da sempre ha fatto in modo che la passione e l'imprevisto lasciassero un vuoto.
E' la storia di Elena, una donna che già sapeva dove arrivare, come arrivare con chi arrivare, persino l'arredamento della sua casa futura.
Ma adesso quel marito che aveva scelto perché voleva essere moglie, non le dà quello che la vita adesso le chiede.
Ormai le sembra di vivere con un fratello e questo non le basta più, vuole essere felice davvero, vuole provare a farsi trascinare dagli eventi.
Così trova il coraggio, lascia il marito e comincia la sua nuova vita, all'inizio sarà dura, proverà la passione ma non troverà l'amore, finché riesce ad essere felice anche da sola ed è lì che troverà la sua nuova strada.
Ho letto tutto di Fabio Volo ed ogni volta mi stupisco, è uno scrittore molto bravo, i suoi libri riescono a traportarti, a farti riflettere, sono libri che leggi in un batter d'occhio, forse perché racconta di cose reali, di cose comuni, racconta di sentimenti che cerchiamo di tenere nascosti e che leggendo questi libri escono a galla.
Il libro merita tantissimo, edito da Mondadori.

Nessun commento :

Posta un commento