martedì 22 maggio 2012

Tortino di Spinaci



Tortino di Spinaci

Ingredienti:




 Preparazione:

Per prima cosa cuciniamo gli spinaci, io ho usato 6-7 cubetti di quelli surgelati, li ho fatti scottare in una pentola con acqua salata.
Facciamo tostare le nostre fette di pane intere o anche tagliate a cubetti.
Sbattiamo le uova aggiungiamo sale e pepe q.b.
Appena pronti scoliamo e strizziamo gli spinaci, in modo da fargli perdere l'acqua e cominciamo con il comporre il tortino:
 in una teglia posizioniamo la nostra pasta brisè (o anche sfoglia è molto buona), nel fondo poniamo le fette di pane e andiamo a disporre sopra gli spinaci, aggiungiamo le uova sbattute e finiamo creando uno strato di sottilette, io il tortino lo chiudo quindi con la pasta brisè che esce dai bordi, tappiamo la torta salata.
Poniamo in forno a 180° per 20 minuti e lasciamo riposare nel forno aperto per altri 10 minuti.

Et Volià

2 commenti :

  1. fameeeee...l'idea di mettere il pane in fondo è ottima,così assorbe l'acqua degli spinaci! Non ci avevo mai pensato ^_^

    RispondiElimina
  2. Sisi, è un idea che horubato alla mia collega :-P dà anche un ottimo sapore!!!

    RispondiElimina