venerdì 12 ottobre 2012

Crespelle di cavolfiore

Crespelle di cavolfiore

Ingredienti:



 Preparazione:

E per il ciclo "Il cavolfiore" ecco una ricetta della mia famiglia. Noi le chiamiamo crespelle di cavolfiore non sarebbero delle vere crespelle ma a noi piace chiamarle così.
E' un piatto molto semplice ma davvero delizioso.
Per prima cosa, come per la pasta, in una pentola con acqua salata, dopo averlo pulito, facciamo scottare il nostro cavolfiore.
Quando sarà pronto lasciamo raffreddare.
In una ciotola abbastanza grande versare il cavolfiore, le uova, il parmigiano, un pizzico di sale, prezzemolo tritato e farina e cominciamo ad impastare.
Mescoliamo, mescoliamo, finché non diventa un composto abbastanza omogeneo.
Non dev'essere né troppo fisso né troppo liquido, dovete riuscire a prenderlo con un cucchiaio e “gettarlo” nell'olio, ovviamente aggiustate se così, unite un po' d'acqua d'acqua nel primo caso, nel secondo un po' di farina.
In una padella aggiungiamo quindi l'olio per friggere ed aspettiamo che sia abbastanza caldo, adesso come detto sopra, con un cucchiaio “gettate” (ovviamente, state attenti a non fare schizzare l'olio bollente) il composto e fatelo friggere, vedrete che appena il composto sarà a contatto con l'olio le nostre crespelle prenderanno subito forma.
Il risultato sarà questo

Et Voilà


Nessun commento :

Posta un commento