domenica 16 novembre 2014

I Guardiani della Galassia


I Guardiani della Galassia 


Nello spazio intergalattico rivivono gli anni '80, grazie ai Guardiani della galassia, nuovo film Marvel, a quanto pare il primo capitolo di una nuova saga che sbancherà i botteghini.
Il fumetto fà la sua prima comparsa nel 1969 ed arriva ai giorni nostri tramite varie interpretazioni, sarà la versione del 2008 di Dan Abnett e Andy Lanning ad ispirare il film.
Il regista James Gunn, dichiara che, avendo i guardiani della galassia meno seguito, rispetto ad altri fumetti Marvel, è riuscito a lavorare molto più liberamente sulla caratterizzazione di personaggi.

Nel 1988 sul pianeta terra un bambino Peter Quill è sconvolto per la morte della madre, scappa fuori dall'ospedale, ma viene rapito da un gruppo di "Ravagers" pirati intergalattici, capeggiati da  Yondu Udonta (Michael Rooker), temibile mercenario, che ha però un debole per il piccolo Petre Quill, tanto da diventarne quasi un padre putativo che farà di lui un perfetto Ravagers.
Il piccolo Quill conserva con sé le uniche cose che aveva al momento del rapimento e sono:
una musicassetta con canzoni anni '70 preferite della madre "Awesome Mix vol. 1", 1 walkman e un piccolo regalo mai scartato.
26 anni dopo ritroviamo il nostro piccolo bambino terrestre Quill, ormai cresciuto, Star-Lord Chris Pratt),  (come vorrebbe essere chiamato e ricordato, ma invano), diventato ladro spaziale è un ragazzone dal forte carisma, 1 po' sbruffoncello e pieno di , ma che nasconde un animo sensibile ed eroico.
Il nostro Star-Lord entra in possesso di una sfera strana l'ORB, oggetto che sembra essere conteso da molti:

  • Yondu al quale il ragazzo ha soffiato l'incarico di recupero della sfera;
  • 2 misteriosi supermalvagi,  Ronan l'accusatore (Lee Pac) un kree che vuole distruggere l'universo e  il temibile titano Thanos con cui stringe un alleanza per raggiungere i suoi scopi;
  • Nebula (Karen Gillan): figlia adottiva di Thanos, cresciuta insieme a Gamora; è il luogotenente di Ronan.
  •  Taneleer Tivan chiamato Il Collezionista (Benicio del Toro), avido collezionista di artefatti e fauna spaziale; la sua base è la stazione spaziale Ovunque, costruita all'interno della testa di un Celestiale.


Il nostro Star-Lord, sarà qui che si scontrerà/incontrerà con i nostri 4 improbabili personaggi:

  • Gamora (Zoe Saldana) è un orfana cresciuta e addestrata da Thanos per diventare una spietata assassina, si unisce ai Guardini perché si ribella al malvagio padre;
  • Drax il Distruttore (Dave Bautista) è un essere buono d'animo con scarso senso del sarcasmo, dotato di forza bruta, è un guerriero in cerca di vendetta contro Ronan assassino della sua famiglia;
  • Rocket Raccoon (Bradley Cooper voce) è il personaggio dalla lingua affilata e dalle battute sagaci, genio del gruppo, armato fino ai denti. E' un procione parlante geneticamente modificato che cova tanta rabbia per le sofferenze infertegli dagli esperimenti di vivisezione a cui è stato sottoposto;
  • Groot (Vin Diesel voce) è un umanoide dalle sembianze di un albero è il fidato compagno di Rocket, conosce solo tre parole "Io sono Groot", che valgono però più di un qualsiasi discorso, talmente espressivo, che bastano per capire che è un concentrato di immensa bontà e dolcezza.
Saranno loro che da super delinquenti si trasformeranno in super eroi pronti a sacrificarsi per il bene dell'universo.







    Nessun commento :

    Posta un commento